Sportello Unico Attività Produttive

Lo Sportello Unico per le Attività  Produttive (SUAP) costituisce l'unico soggetto pubblico di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività  produttive e di prestazione di servizi e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.

Per "attività  produttive" si intendono  le "attività  di produzione di beni e servizi, incluse le attività  agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni,..." 

Lo Sportello Unico operera esclusivamente in via telematica sia nei confronti delle imprese, che nelle relazioni con le altre PA coinvolte nei diversi procedimenti, e si avvale dei servizi informativi ed operativi del portale Impresainungiorno.gov, il quale deve anche assicurare l'interoperabilità  con i portali regionali già  realizzati o di futura realizzazione.

I Comuni di LA VALLETTA BRIANZA e SANTA MARIA HOE'  svolgono le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA di LECCO, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.

Grazie all'accordo tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali siglato in Conferenza Unificata il 04.05.2017, sono stati definitivi i moduli unificati e standardizzati per comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilate:

 


Responsabile del Servizio: Arch. Cogliati Mario
Contatti: Tel. 039 5311174 int. 3 - Fax. 039 5310005
E-mail: unione.valletta@pec.regione.lombardia.it

 

© 2015 iFortech. All rights reserved.